sabato 9 novembre 2019

Stefania Pepe da cameriera a baronessa


Dal 5 al 17 novembre la  Compagnia Teatro San Babila - con  Marino Zerbin, Elisabetta Cesone, Marco Vaccari, Stefania Pepe, Gianni Lamanna, Giulia Marchesi, Lorenzo Alfieri, Sara Caprera - è in scena con Due Figlie, Tre Valigie di Claude Magnier con la regia di Marco Vaccari.

 «La nostra compagnia del Teatro San Babila è una bella scommessa - racconta l'attrice Stefania Pepe - bisogna credere nel teatro, se gli attori non hanno modo di lavorare non esiste il teatro, che invece è la base della nostra cultura, è una forma d’arte che deve avere una rinascita, come accade all’estero, poiché offre anche agli spettatori gli strumenti per sviluppare un senso critico; la scommessa che fa Marco Vaccari, con la Compagnia Teatro San Babila, ha una grande valenza in un panorama teatrale come quello dei nostri giorni.

Il mio personaggio in Due figlie, tre valigie era piccolo sulla carta, ma ho avuto la possibilità di ingrandirlo così da farlo diventare la chiave che fa emergere alcune caratteristiche della commedia. Infatti, interpreto una cameriera svogliata che, sposando una barone, diventerà una baronessa poco credibile. Ho così creato un personaggio goffo e buffo e ho giocato molto sulla lingua, creando un finto francese, costituito da errori e giochi di parole che divertono molto il pubblico, ma con il mio personaggio propongo anche la presa in gira dei vari ruoli della società. Vi aspetto a teatro per divertirvi»

I lettori di La voce dei protagonisti possono acquistare i biglietti al prezzo esclusivo di 15 euro, mentre per gli under 30 anni il biglietto ha il prezzo speciale di 10 euro

Nessun commento:

Posta un commento