sabato 9 novembre 2019

Marino Zerbin è Bertrand, un padre con mille problemi


Dal 5 al 17 novembre è in scena con Due Figlie, Tre Valigie di Claude Magnier, per  la regia di Marco Vaccari, la Compagnia Teatro San Babila composta da   Marino Zerbin, Elisabetta Cesone, Marco Vaccari, Stefania Pepe, Gianni Lamanna, Giulia Marchesi, Lorenzo Alfieri, Sara Caprera.


Abbiamo incontato poco prima del debutto l’attore Marino Zerbin che interpreta Bertrand Barnier, titolare di un’azienda che produce saponette; egli è alle prese con il suo contabile (Marco Vaccari) che, oltre a chiedergli un aumento, lo imbroglia e vuole anche sposarne la figlia, senza sapere, però in una girandola di equivoci, che la ragazza di cui è innamorato e vuole in moglie non è la vera figlia. 

Racconta Zerbin: «il mio personaggio è nevrotico, vessato da problemi e angustie, e, in una sola giornata, gli capitano una serie di avventure: si accorge che sua figlia aspetta un bambino, sua moglie è fuori di testa, un suo dipendente lo deruba. Le vicissitudini di Bertrand dettano il ritmo vorticoso della commedia che è molto sostenuto e porta sorprese e dimostra meccanismi comici perfetti. Per un attore recitare in questi ruoli brillanti è molto difficile, bisogna avere una energia e una carica notevole, è una vera prova che dimostra che se uno sa fare le commedia brillanti può interpretare qualunque ruolo. Vi aspettiamo al Teatro san Babila per una serata davvero divertente»


I lettori di La voce dei protagonisti possono acquistare i biglietti al prezzo esclusivo di 15 euro, mentre per gli under 30 anni il biglietto ha il prezzo speciale di 10 euro


Nessun commento:

Posta un commento