giovedì 28 novembre 2019

Roberta Petrozzi in Sparate sulla mamma


Fino all’8 dicembre Stefania Pepe e Roberta Petrozzi sono protagoniste di Non sparate sulla mamma di Carlo Terron, con la regia di Marco Rampoldi


 
La divertentissima commedia di Carlo Terron, Non sparate sulla mamma, torna in scena dopo anni di ingiustificato oblio, con la sua vivacità e attualità per divertire il pubblico del Teatro San Babila. Protagoniste sono la Maura e la Clotilde, due madri quarantenni di due liceali, Massimiliano e Guido, ossessionate dalla paura che i figli possano incontrare donne di facili costumi e vivere le prime avventure. Per proteggere i loro figli inventano a sorpresa un divertente stratagemma.


L’attrice Roberta Petrozzi, che si è già esibita con successo in altre commedie al San Babila, racconta: «per un’attrice trovare un ruolo è difficile, soprattutto ricoprire un personaggio a tutto tondo, come le due donne ideate dal drammaturgo Carlo Terron, che ha fatto un lavoro magistrale sui due personaggi. Pur essendo un uomo, infatti, ha disegnato due personaggi con una maestria incredibile, con tante sfaccettature, inserendo passaggi emozionanti elaborati con tante ironia e poesia. Per una attrice lavorare su un personaggio così dà molte soddisfazioni. A noi attrici è capitato in mano questo gioiello e lo stiamo portando in scena con gioia e entusiasmo. Rispetto all’originale è stato solo un po’ sfrondato, poiché sarebbero due atti unici e li abbiamo resi fruibili in un tempo ragionevole. Inoltre il regista ha inserito le didascalie con cui le attrici commentano i loro personaggi e che sono scritte in modo magistrale, creando un sottotesto molto divertente!»

Guardate i video:
Roberta Petrozzi racconta il suo personaggio


 Marco Rampoldi dirige Non sparate sulla mamma:  un vero gioiello

 


Nessun commento:

Posta un commento