venerdì 3 gennaio 2020

Elena Mancuso in "L'ascensore"

Elena Mancuso in "L'ascensore esprimersi in teatro cantando, oltre che recitando!"

Al Teatro San Babila fino al 12 gennaio e' in scena L’ASCENSORE di Josè Masegosa con LUCA GIACOMELLI FERRARINI,  ELENA MANCUSO,   DANILO BRUGIA e con la regia di Matteo Borghi. 


L'ascensore e' un musical, ma anche un thriller, con colpi di scena, ma anche momenti di romanticismo, così da coinvolgere il pubblico dall'inizio alla fine. La protagonista femminile, Elena Mancuso, racconta come, insieme ai suoi colleghi, hanno scoperto questo testo spagnolo e hanno deciso di portarlo in scena in Italia con grande successo, infatti sono già alla seconda stagione di rappresentazioni. " Insieme al produttore dello spettacolo, stavamo cercando qualcosa di diverso, accattivante, curioso, e ci ha colpito "L'ascensore", proveniente dal teatro off, infatti non volevano una semplice riproposta di testi già noti. Dalla Spagna ora provengono infatti testi originali, anche per esempio nelle serie tv. Una sfida anche per noi attori, poiché è un testo a metà tra il teatro musicale e la prosa, con molte parti anche recitate,  scritto per soli tre attori, accompagnati dalla musica dal vivo del pianoforte da Eleonora Beddini. Siamo sempre in scena, sempre in prima linea, siamo complementari, c'è una forte coesione fra noi, siamo sempre a vista, una volta entrati, non si torna in quinta, quindi dobbiamo essere molto concentrati e tenere il ritmo, dato che ci sono anche momenti di suspance. Dobbiamo ascoltarci  molto fra noi e non sovrastarci, mostrare una grande empatia, insomma è davvero una bella prova d'attore,  che ci sta dando molte soddisfazioni. Io poi sono molto contenta di lavorare in questo spettacolo, poiché ho iniziato con il teatro di prosa amatoriale e poi ho scoperto il musical, frequentando un corso a Prato, ampliando sempre di più le mie conoscenze. Ho scoperto così che in teatro si potevano comunicare emozioni, anche cantando, non pensavo al canto come un altro modo di comunicare, così da avere la possibilità di esprimersi a 360 gradi. 
Sto anche lavorando nel musical "The School of Rock" con 13 piccoli musicisti che si esibiscono dal vivo, provenienti dall'Accademia Sistina che dimostrano ogni sera come sia importante studiare la musica e lavorare, così da portare in scena il loro impegno di fronte ai loro coetanei e agli adulti. Tra pochi giorni debuttiamo a Milano al San Babila con "L'ascensore" e sono sicura che questo spettacolo vi sorprenderà per la sua originalità."

Guardate la videointervista ad Elena sono Emma

Nessun commento:

Posta un commento