venerdì 9 novembre 2018

Nathalie Caldonazzo in "Baciami James di Robert Farquhar", un debutto nazionale


Al Teatro San Babila di Milano, debutta dal 27 novembre al 2 dicembre 2018, una coppia affittata di attori, Franco Castellano e Nathalie Caldonazzo in Baciami James di Robert Farquhar, rappresentata per la prima volta in Italia, con la regia di Guglielmo Guidi.


L’attrice Nathalie Caldonazzo ritorna al Teatro San Babila con una nuova e divertente commedia, Baciami James, un successo clamoroso a Londra e ora per la prima volta portato in Italia. «È una commedia di terza generazione di un autore che ha avuto un grande successo in Inghilterra, ed è basata tutta sul dialogo, infatti è un testo per due attori. Nella pièce si assiste a un tentativo di relazione tra due personaggi molto diversi fra loro: io, una ragazza vitale e brillante, che proviene da un matrimonio in cui si è annoiata e che ora cerca nuove avventure, ma senza impegnarsi, infatti si è scelta anche un nome scintillante, Crystal, ed incontra Eddie, interpretato da Franco  Castellano, un uomo molto serio e timido che, nonostante l’età adulta vive a casa con la  mamma alla quale è molto legato e usa benissimo la tecnologia, ma non ha mai avuto storie più lunghe di sei settimane. I due si incontrano in un triste albergo di una località di mare e tentano di avere una relazione, Crystal spera di essere stupita da lui, che arriva con un anello di fidanzamento, mentre lei vuole solo divertirsi. 

 I ruoli di oggi infatti sono un po’ invertiti: la donna è sfuggente, più intraprendente, basta a se stessa, non si aspetta più molto dalla vita, mentre un uomo come Eddie è ancora legato alla famiglia e all’idea di matrimonio, a causa anche del forte legame con la madre. Non vi svelo il finale però!
Sono molto contenta di lavorare con Franco, che conosco da tempo, fare uno spettacolo a due è molto difficile, ma noi siamo molto sincronizzati, teniamo un dialogo serrato veloce, frenetico e ci divertiamo molto insieme al pubblico. Non vedo l’ora di arrivare a Milano e portarlo al San Babila.

Mi piace molto lavorare in teatro, ora sto interpretando ruoli più impegnativi, sto mettendo a frutto tutte le esperienze degli spettacoli precedenti che ho fatto, così che ora ho anche un bel bagaglio, e sto dando una bella prova d’attrice; ho creduto subito nell’efficacia di questa commedia e ora portarla al pubblico del San Babila sarà una soddisfazione, poiché è  un pubblico attento, e affettuoso quindi vengo sempre volentieri.» Ar.C. 

Nel video dal camerino del teatro: Vi aspetto al San Babila

Nessun commento:

Posta un commento