venerdì 16 novembre 2018

Gianni Lamanna dal teatro sociale alla commedia e viceversa


II parte/Gianni Lamanna
Uno speciale dedicato ai protagonisti di Doppia coppia di Derek Benfield, con la regia di Marco Vaccari che sarà in scena al Teatro San Babila, dal 30 dicembre 2018 all’11 gennaio 2019 e con un doppio spettacolo il 31 dicembre alle ore 18 e alle ore 22



L’attore regista e drammaturgo Gianni Lamanna torna sempre con piacere alla commedia brillante nella Compagnia Teatro San Babila, per Doppia coppia di Derek Benfield, con la regia di Marco Vaccari, che sarà in scena dal 30 dicembre 2018 all’11 gennaio 2019.In attesa di debuttare in Doppia Coppia Lamanna racconta «Nella mia formazione ho svolto diverse esperienze nel teatro sociale, ho lavorato nel gruppo teatrale Comuna Baires, ho svolto laboratori teatrali in carcere con Donatella Massimilla a San Vittore con persone che poi con nostra grande soddisfazione hanno proseguito a lavorare nell’ambito teatrale. Tutte le esperienze che ho fatto mi sono servite ad affinare la tecnica, infatti nel nostro lavoro di attori non bisogna lasciare nulla di intentato, ma bisogna sempre sperimentare nuovi percorsi. In questo momento sto lavorando a un testo e a un allestimento di una piéce sul femminicidio; spazio infatti dal lavoro nel teatro sociale alla commedia come quella che, a breve, interpreterò al San Babila. Mi piace cambiare dimensione, per un attore è fondamentale, passare da un ruolo ad un altro, prestare la propria personalità a personaggi sempre diversi fra loro.
Esibirsi al teatro San Babila per me è sempre una bella esperienza e incontrare un nuovo pubblico che ora si sta rinnovando grazie a un cambio generazionale, inoltre mi trovo bene con tutti gli attori della compagnia, tra cui Marco Vaccari che è mio coscritto e che oltre a recitare ci dirige con precisione. Un attore infatti deve sempre affidarsi alla regista con il massimo rispetto.» Ar. C.

Nessun commento:

Posta un commento