sabato 7 aprile 2018

Patrizia Pellegrino al San Babila


Dal 10 al 15 aprile, al Teatro San Babila, Patrizia Pellegrino e Stefano Masciarelli sono protagonisti di Una moglie da rubare di Iaia Fiastri, con la regia di Diego Ruiz.

Patrizia Pellegrino è in scena a Milano nella divertente commedia di Iaia Fiastri, storica autrice di Garinei & Giovannini: è una bellissima e sofisticata donna che viene rapita da un imbranato sequestratore, nemico del marito, che spera di rifarsi economicamente, chiedendo un riscatto, ma anche psicologicamente compiendo un'impresa eroica.

Racconta la Pellegrino: «sono la moglie di un uomo ricco, ma molto freddo, così quando vengo rapita, mio malgrado, vengo a contatto con un uomo molto diverso, che mi colpisce perché è goffo e gentile, ma appunto, rispetto a mio marito che è molto sicuro di sé, ma disattento alle mie esigenze, il mio rapitore mi sembra uno sfigato, ma mi fa anche tenerezza, così da arrivare poi a un finale a sorpresa. Mi piace interpretare una donna forte, che non ha momenti di cedimento neppure quando scopre che il marito non vuole pagare il riscatto; interpreto una donna semplice di Afragola, che ha tentato la scalata sociale, ma che ha conservato sentimenti positivi.


Adoro recitare in teatro e sono felice di tornare al San Babila, per me è un sogno che si realizza. Infatti ho dovuto rinunciare a esibirmi in lunghe tournée teatrali per molto tempo perché ho tre figli, ma ora che sono grandi posso riprendere a viaggiare. Amo Milano e la mia passione, dopo tanto cinema e televisione, è il teatro, poiché mi sento davvero bene sul palco; vi aspetto per Una moglie da rubare, vi divertirete con me, Stefano Masciarelli e Luigi Tani!» Ar.C.



Nessun commento:

Posta un commento