venerdì 16 febbraio 2018

Michela Andreozzi al San Babila


Michela Andreozzi con Jonis Bascir, Pietro Genuardi, Gabriele Pignotta, Silvana Bosi è protagonista di Ostaggi del nuovo testo del drammaturgo e regista Angelo Longoni. La compagnia sarà al Teatro San Babila di Milano dal 23 al 25 febbraio 2018.


L’attrice e drammaturga Michela Anderozzi, che ha lavorato molto al cinema e in tv, torna sempre con gioia a Milano, città che ama e in cui lavora sempre volentieri. Dal 23 febbraio è in scena al Teatro San Babila con Ostaggi di Angelo Longoni e così introduce il suo personaggio: «sono una ragazza romana, abbastanza semplice e vera, una che dice pane al pane, vino al vino, in modo diretto, un po’ alla volta nello spettacolo si scopre che ha fatto l’infermiera, ma, a causa della crisi economica,  si è messa a fare il mestiere più antico del mondo, ma in versione moderna, è una  escort 2.0, riceve al telefono, utilizza app e siti; è, tuttavia, una ragazza coraggiosa e verace, come sono io, stabilisce una grande empatia con gli altri ostaggi e con il sequestratore ed è doppio come tutti i personaggi di Longoni che è dura fuori ma morbida dentro. Angelo Longoni ha una sua tecnica drammaturgica strutturata in modo efficace e che fa presa sul pubblico: unisce comicità a fatti drammatici con un linguaggio chiaro e preciso, parlando anche di cose attuali. 

foto di Marina Alessi
Anche io quando scrivo per il teatro, ritengo che si debbano avere delle buone idee, utilizzando un proprio linguaggio. Quando ho scritto il mio primo film ho parlato di donne, oggi le fiction mettono spesso al centro le donne, ma al cinema se vuoi essere una regista, come sono io, devi lottare e devi darti da fare il doppio degli uomini e non arrenderti mai. Come negli altri settori, spesso il mondo del lavoro è maschile. Adesso sono felice di essere a Milano, debuttiamo nei giorni della settimana della moda e sono sicura che passeremo giorni piacevolissimi con il pubblico milanese del San Babila.» Ar. C.


Nessun commento:

Posta un commento