mercoledì 24 gennaio 2018

Francesco Branchetti indaga sull'innamoramento al San Babila

Dal 30 gennaio al 4 febbraio 2018 Barbara De Rossi  e Francesco Branchetti sono i protagonisti di IL BACIO di Ger Thijs, rappresentato per la prima volta in Italia con la regia di  Francesco Branchetti.

 
Il regista e attore Francesco Branchetti torna a Milano, al Teatro San Babila, dopo il successo di Medea, con un nuovo testo, mai rappresentato in Italia, Il bacio di Ger Thijs, un successo internazionale di un autore olandese sull’indagine dei sentimenti nel delicato momento dell’innamoramento: «amavo da molti anni questo testo – racconta – ma non avevo ancora trovato le condizioni ottimali per portalo in scena. Quando poi lo ho letto durante le repliche di Medea con Barbara De Rossi, abbiamo subito deciso di farlo insieme, abbiamo debuttato nella scorsa stagione e lo spettacolo sta avendo una lunga tournée. È una pièce interamente incentrata sulla meccanica del sentimento, sull’incontro tra un uomo e una donna in quella precisa terra di mezzo in cui, incontrandosi uomo e donna si accolgono gradualmente, imparando a conoscersi. Si parla di sé come individui e dell’innamoramento, della nascita di un sentimento e tutto questo viene rappresentato dall’autore con profondità e attenzione nel raccontare tutte le fasi che segnano la nascita di un sentimento, con veri colpi di scena che scaturiscono all’interno del vissuto dei personaggi quando si relazionano fra loro. Attraverso i dialoghi, i protagonisti passano in rassegna tutte le  difficoltà  che ha un sentimento a nascere e sbocciare, quando devi  accettare un sentimento che inizia, e non provi solo meraviglia, ma senti anche la difficoltà di farlo nascere se si hanno alle spalle vite precedenti  e non felici, se  ci si trascina dentro di sé una zavorra di infelicità, nonostante si senta di avere fiducia nell’altro, come è fondamentale in una relazione.

Sono contento di debuttare ora al San Babila di Milano, in questa città ho sempre avuto bellissime esperienze, mi sono esibito in diversi teatri il Carcano, Filodrammatici, il Litta, ma  al San Babila torno sempre volentieri anche come spettatore.» Ar. C.


Il video di Francesco Branchetti : vi aspetto a vedere Il bacio

Nessun commento:

Posta un commento